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giovedì 14 luglio 2011

Soluzione strategica Pokemon Black & White

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Guida/Soluzione Strategica Pokèmon Black & White
Soluzione Completa Pokemon Bianco e Nero con immagini, video, info e altro!


Kanako Town
Dopo aver avviato e visto il filmato di presentazione del gioco, apparirà nello schermo superiore la Professoressa Aragi che ci chiederà il nome e il sesso (maschio o femmina).
Fatto ciò, ci ritroveremo nella stanza della nostra casetta e due nostri amici ci faranno visita. Ci diranno che tutti e tre abbiamo ricevuto un regalo, si trova sopra il tavolo davanti a noi; aperto potremmo scegliere il nostro starter: uno tra i tre Pokémon Tsutarja (che ho preso io), Pokabu e Mijumaru. Subito dopo, ci alleneremo un pò con loro, battiamoli uno ad uno; usate sempre la prima mossa se il vostro gioco è in Giapponese, Azione. Sconfitti, scendiamo le scale, e vedremo essi parlare con la nostra mamma. Subito dopo che hanno finito, la mamma ci darà le cose basilari; la scheda allenatore e una borsa. Usciamo di casa ed entriamo nella casa della nostra amica, che è l'ultima casetta a sinistra. Entrati, vedremo lei che si arrabbia con suo padre ed esce. Usciamo anche noi e dirigiamoci verso il laboratorio della Professoressa Araragi che è quella grande torre a Nord. Appena dentro, andiamo a parlare con lei che ci farà delle domande, voi rispondere sempre sì e otterrete il PokèDex. Usciamo, e la nostra mamma ci dirà che prima del viaggio ci deve consegnare il PokèGear per mantenersi in contatto. Ci spiegherà come si usa e subito dopo dirigiamoci verso Nord dove impareremo a catturare i Pokèmon grazie all'aiuto dei nostri amici. Fatto ciò, non ci resta che partire per la nostra avventura nel mondo dei Pokèmon.


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Karakusa Town
Dirigiamoci verso Nord per la prima città, appena arrivati andiamo nel Pokèmon Center, dove la Professoressa ci spiegherà come funziona il Centro e il Negozio. Approfittate per comprare PokèBall e Pozioni. Usciamo e uniamoci verso la grande folla; il Capo del Team Plasma Gechisu comincerà a fare un discorso sui suoi piani. Dopo, parleremo con un ragazzo e sfidiamo quello che ci disturba; ovvero N.

Info Allenatore: N
Pokèmon: Choroneko Lv.7

Sanyou City
Dirigiamoci a Nord-Ovest, attraversiamo quel tunnel e sfidiamo gli allenatori che ci disturbano durante la strada. Arrivati alla 2a città, andiamo nell'edificio a sinistra del Centro Pokèmon e sfidiamo il nostro amico alla lavagna. Dopo, ricarichiamo i Pokèmon al centro. Prima di andare a sfidare il capopalestra vi consiglio di andare a Est della palestra, vi ritroverete in un altro percorso, qui ci sono uno o due allenatori da battere e poi uno ti regalerà una scimmietta. Credo che cambi a seconda dello starter che hai preso e ti aiuterà nella prima palestra. Io ho preso lo starter erba, mi hanno regalato la scimmia d'acqua e con quella soltanto ho battuto la scimmia di fuoco della palestra. Ora andiamo nell'edificio a destra del centro Pokèmon; che sarebbe la Palestra. Ricordo che dovremo battere solo il Capopalestra che avrà un Pokèmon più forte del nostro starter.
Ecco le info su questi Capipalestra:
Leaders: Dento, Poddo e Koon (Medaglia Trio)
Premi & Altro:Tutti i Pokèmon fino al Lv. 20 ci obbediranno. Soldi: 1680$

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Nome:YorterrieBaoppu
Livello:Lv.12Lv.14

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Nome:YorterrieYanappu
Livello:Lv.12Lv.14

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Nome:YorterrieHiyappu
Livello:Lv.12Lv.14


Shippou City
Dopo aver vinto la Medaglia Trio, usciamo dalla palestra e una dottoressa ci porterà nel suo laboratorio, dove riceveremo la MT Taglio. Insegniamola subito ad un Pokèmon e andiamo sulla strada dove abbiamo ricevuto la scimmietta. Usiamo la MT per tagliare l'albero che ferma la strada ed entriamo nelle rovine. Ci ritroveremo davanti due membri del Team Plasma che trattano male dei Pokèmon. Sconfiggiamoli; subito dopo comparirà il loro Capo che li rimprovererà e spariranno insieme. Torniamo adesso nel laboratorio di prima, la Dottoressa ci consegnerà una specie di PokèGear che comparirà sotto nello schermo inferiore. Per quanto riguarda le domande delle Dottoressa, per non rischiare il Crash del gioco dovete metterà prima NO e subito dopo SI'. Adesso usciamo, ricarichiamo i Pokèmon e dirigiamoci verso Nord-Ovest. Arrivati alla 2a città, dirigiamoci verso la Palestra dove uscirà un vecchio che dovremo battere. Entriamo e dirigiamoci verso le scale; saliamo e cominciamo a leggere i Libri, dove in ognuno dovrà comparire una scritta rossa. Dopodiché, andiamo a parlare con la dottoressa e sfidiamola. Poi andiamo a rileggere di nuovo tutti i libri e parliamo con la ragazza a destra; battiamo anche lei ed entriamo nel sotto-passaggio dove si trova il Capo Palestra; ecco le sue info:
Leader: Aloe (Medaglia Basica)
Premi & Altro:Tutti i Pokèmon fino al Lv. 30 ci obbediranno. Soldi: 2400$

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Nome:HaderiaMiruhoggu
Livello:Lv.18Lv.20


Hiun City
Dopo averla battuta, un suo aiutante comunicherà un attacco del Team Plasma. Usciamo dalla palestra, e andiamo verso Ovest, sconfiggiamo tutti gli allenatori e membri del Team Plasma che ci disturbano, dopodiché parleremo con la Capopalestra e potremmo dirigerci verso la 3a città. Dobbiamo attraversare quel lungo ponte azzurro, e subito dopo ci ritroveremo nella bellissima città con visuale 3D. Dobbiamo seguire la via principale ed entrare in un edificio grande dove incontreremo un Bidello, seguitelo fino all'ultimo piano e battete tutti quelli che vi disturbano. Scendiamo di nuovo per strada e andiamo a ricaricare i Pokèmon. Entriamo in una delle entrate del porto dove incontreremo il Capopalestra con i nostri amici; un ragazzo comunicherà l'attacco del Team Plasma; seguiamo il Capopalestra e aiutiamolo a sconfiggerli. Subito dopo potremo andare nella Palestra che si trova lungo la via principale, dove svoltare nell'ultimo incrocio e lì ci sarà la palestra. Per raggiungere il Capo dovete fare un mini-gioco; dopodiché potrete sfidarlo, ecco le sue info:
Leader: Artie (Medaglia Insetto)
Premi & Altro:Tutti i Pokèmon fino al Lv. 40 ci obbediranno. Soldi: 2760$

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Nome:HoiigaIshizumaiHahakomori
Livello:Lv.21Lv.21Lv.23


Raimon City
Usciamo dalla palestra e andiamo a ricaricare i nostri Pokèmon. Subito dopo dirigiamoci verso Nord per il deserto; dove incontreremo i nostri amici che ci sfideranno, avranno diversi Pokèmon evoluti quindi state attenti. Proseguiamo per la nostra strada ed arriviamo nella 4a Città dove incontreremo due membri del Team Plasma che disturbano un vecchio; dobbiamo batterli. Sconfitti, il vecchio che abbiamo aiutato ci regalerà la bicicletta. Adesso andiamo a ricaricare i Pokèmon e a comprare Pozioni; dirigiamoci verso est ed entriamo in una via dove incontreremo un ragazzo di nome N che prima farà il gentile facendoci salire sulla ruota paronamica, ma poi scopriremo che fa parte del Team Plasma, dobbiamo affrontarlo, avrà Pokèmon forti, quindi attenti. Dopo averlo sconfitto, ci parlerà dicendo qualcosa del Team Plasma; noi invece andiamo a ricaricare i Pokèmon e subito dopo dirigiamoci verso la palestra che si trova vicina alla ruota panoramica, sì quell'edificio viola; dobbiamo fare un gioco con le macchinine per arrivare alla Capopalestra; ecco le sue info:
Leader: Kamitsure (Medaglia Raggio)
Premi & Altro:Tutti i Pokèmon fino al Lv. 50 ci obbediranno. Soldi: 3240$

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Nome:EmongaEmongaZebraika
Livello:Lv.25Lv.25Lv.27


Hodomoe City
Dopo aver sconfitto il Capopalestra, dirigiamoci verso Ovest; dove c'è il ponte rosso, la Capopalestra ci raggiungerà e farà sistemare il ponte, in modo da attraversarlo. Fatto ciò, ci ritroveremo in una piccola cittadina dove dovremo andare a Sud; entriamo in quel edificio blu e il nostro amico ci interromperà; dicendo di andare sempre avanti. Cercate di non farvi vedere dagli allenatori in modo da non far subire danni ai vostri Pokèmon. Entriamo in quella specie di buco e vedremo il Team Plasma parlare con il Capopalestra; loro diranno di non immischiarci e dovremo sconfiggerli. Battete la prima fila e poi la seconda; e così via. Dopodiché il Capopalestra si congratulerà con noi e potremo andare a sconfiggerlo nella palestra che si trova a Nord-Est. Incontreremo il Capo del Team Plasma parlare con il Capo; poi scompariranno e noi potremo entrare. Entrati; dovremo sconfiggere degli allenatori e fare un mini-gioco, cioè andare su e giù con una specie di pavimento mobile. Fatto ciò ci ritroveremo proprio in fondo dove c'è il Capopalestra; ecco le sue info:
Leader: Yakon (Medaglia Terremoto)

Fukiyose City
Subito dopo; usciamo e andiamo verso Nord-Ovest dove c'è una grotta con una specie di ragnatela, arriverà il Capopalestra che toglierà quella ragnatela e noi potremo entrare. Ci ritroveremo con la nostra Amica e con la Prof. Araragi. Scendiamo verso giù; per fare ciò spostate quelle specie di grandi diamanti blu; basta solo avvicinarsi e loro si sposteranno da soli. Una volta arrivati alla fine della grotta incontreremo N; dovremo affrontarlo e anche questa volta avrà Pokèmon forti, quindi attenti. Una volta battuto, ci parlerà del Team Plasma. Usciti dalla grotta, incontreremo la Capopalestra che ci dirà qualcosa, Dopodiché andiamo a ricaricare i Pokèmon. Adesso proseguiamo verso Nord-Est verso una grande torre. Durante il percorso incontreremo diversi Allenatori; battiamoli facilmente e non facciamo subire troppo danni ai nostri Pokèmon. Entriamo e cominciamo a salire fino a raggiungere il 3o piano. In ognuno ci saranno diversi Allenatori da sconfiggere. Dopodiché arrivati all'ultimo piano, una ragazza vestita tutta rosa ci ricaricherà i Pokèmon e dirà che dobbiamo suonare la grande campana. Fatto ciò, scendiamo e dirigiamoci a Ovest della città dove c'è la palestra; lì dove c'è l'aeroporto. Dovremo fare un mini-gioco con dei camion che ci porterà da essa; ecco le sue info:
Leader: Fukiyuse (Medaglia Aereo)
a cura di Empire`

Sekka City
Dopo averla battuta, usciamo dalla palestra e dirigiamoci verso Nord-Est, vedremo dei pali di legno, saliteci sopra senza la bicicletta e cominciate a seguirli finché non finiscono. All'improvviso arriverà il nostro rivale che dovremo battere.
Avrà dei Pokèmon forti, quindi attenti. Dopo salite sulle scale ed entrate nelle grotta. Proseguite dentro finchè non vi ritroverete in una miniera, dove ci sarà il nostro rivale con uno del Team Plasma. Dopo ne sbucherà un'altro, ma poi ci faranno passare senza dire nulla. Se avete fatto tutto bene, uscite e vi ritroverete in un cittadinella piovosa, dove un signore ci fermerà e ci dirà qualcosa. Subito dopo dirigiamoci verso Nord e troveremo la 7a città!
Dopo aver ricaricato i Pokèmon al Pokèmon Center, dirigiamoci verso Nord, non molto avanti; finché non vedremo una specie di grotta con delle statue azzurre, quella è la Palestra. Entriamo e noteremo subito che il pavimento è ghiacciato; bisognerà fare un mini-gioco per arrivare al Capopalestra, fatto ciò ecco le sue info:
Leader: Hachiku (Medaglia Iceberg)
a cura di Empire`

Souryuu City
Dopo averla battuto, usciamo scivolando su una specie di stradina ghiacciata a sinistra. Ci ritroveremo con i nostri amici, il Campione della Lega Pokèmon (Quello con i capelli rossi) e il Capopalestra che abbiamo appena battuto. Compariranno all'improvviso dei Ninja del Team Plasma, diranno qualcosa e subito dopo scompariranno. Noi invece andiamo a ricaricare i Pokèmon e dirigiamoci sempre verso Nord dove c'è quella grande torre. Entriamo e vedremo il nostro rivale che ci dirà che c'è stato una specie di terremoto e che dei massi ci bloccano la strada. Andiamo da quella pietra gigante e spostiamola con Forza (vedi in fondo alla guida). Saliamo le scale e battiamo dei membri del Team Plasma; sarà una passeggiata affrontarli. Arrivati all'ultimo piano dovremo salire su uno specie di piatto girante, dove ci saranno delle Pokèball, raccoglietele se volete. Saliti; vedremo N parlare con il Pokèmon Leggendario (dipende dalla vostra versione Black o White). Subito dopo i due scapperanno insieme e noi ci ritroveremo fuori come se nulla fosse.
Incontreremo di nuovo il Campione della Lega e i nostri due amici/rivali. Ci diranno che il Team Plasma è nel deserto per sperimentare degli esperimenti ed è compito nostro distruggerli. Usiamo Volo (vedi in fondo la guida) e dirigiamoci nel deserto. Raggiungerli non sarà facile, infatti bisognerà attraversare buona parte del deserto. Dirigiamoci verso Ovest; cercando di proseguire subito dopo verso Nord dove ci sarebbero delle specie di navicelle del Team Plasma; entriamo in quel buco e ci ritroveremo sotto terra. Attraversiamo quelle grotte, scivolate dentro le sabbie mobili e battete tutti i membri del Team Plasma. Raggiunto il Campione della Lega, lo vedremo parlare con il Capo del Team Plasma, si diranno qualcosa e poi subito dopo ci ritroveremo fuori. Adesso usiamo Volo e andiamo nella 2a città davanti alla Palestra. Incontreremo La nostra Professoressa, insieme al Campione della Lega e i due nostri amici/rivali. Dopo diversi dialoghi, riceveremo una specie di pietra bianca che servirà poi a invocare il Pokèmon Leggendario. Adesso ritorniamo nella 7a Città e dirigiamoci verso Est; attraversiamo quei laghetti e prima di entrare in quella torre sempre ad Est, la nostra amica/rivale ci interromperà. Dovremo sfidarla, avrà diversi Pokèmon forti ed evoluti, bisognerà stare attenti; userà anche diverse volte delle Super-pozioni. Entriamo ed attraversiamo quella specie di grande metropolitana e alla fine incontreremo il Capo del Team Plasma che ci dirà qualcosa; subito dopo sparirà e noi potremo proseguire. Usciti, arriveremo alla 8a Città dove appunto si trova l'ultima medaglia. Attraversiamo la via principale e incontreremo il Campione della Lega Pokèmon che ci accompagnerà alla riunione del Team Plasma in città; dove essi racconteranno i loro veri piani malefici. Dopo, il Campione della Lega ci farà conoscere il Capopalestra e sua Figlia, ci accompagneranno in un edificio e ci parleranno appunto di questo edificio. Usciamo e andiamo ricaricare i Pokèmon. Subito dopo dirigiamoci verso la Palestra, che si trova a Nord-Ovest della città. Entriamo, e vedremo una specie di dragone che serve come ponte per arrivare al Capopalestra; seguite sempre il vostro istinto e sarà facile raggiungerlo, dovrete sfidare diversi Allenatori e cliccare su dei bottoni per far spostare le parti del drago. Ecco le info di quest'ultimo Capopalestra:
Leader: Iris (Medaglia Leggenda)

Pokèmon League:
Subito dopo aver ricevuto la 8a Medaglia, non ci resta che andare alla famosa Lega Pokèmon, chiamata anche Pokèmon League. Per fare ciò basta andare a Est dell'ottava città ed attraversare la
Via dei Campioni. Subito dopo ci ritroveremo in una specie di grande montagna piena di caverne; seguite il vostro istinto e così solo riuscirete ad uscire. Salite verso sempre sopra, poi all'ultimo scendete ed entrate in una Caverna che vi porterà alla Lega. Arrivati, vedremo a sinistra una specie di grande Torre dove si trovano il Pokèmon Center e il Pokèmon Market.
Ecco la lista di quello che vi serve:

Iperpozioni da 200 HP
Rivitalizza
Anti-Paralisi
Anti-Veleno
Etere (per ricaricare le Mosse ai vostri Pokèmon)


Premessa: una volta battuto un Super-4 non potrete ricaricare i Pokèmon, per questo vi servono molte delle cose citate sopra.


Adesso se siete pronti, potete entrare nella prima torre dove si trova il primo Super-4! Ecco le info di tutti e quattro:

Shikimi image
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Giima image
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Caitlin image
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Renbu image
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Infine, ecco le Info della Campionessa della Lega di Isshu, Belle!
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MN - Macchine Tecnica:

Per facilitarvi il lavoro, ecco dove potete trovare le MN da insegnare ai vostri Pokèmon.
Naturalmente verranno aggiornate continuamente per aiutarvi a trovarle il più presto possibile. Enjoy!

MN01 - Taglio: Sanyou City - da Mokomo
MN02 - Volo: Hodomoe City - da Belle
MN03 - Surf: Neji Yama - da Adeku
MN04 - Forza: Raimon City (Edificio in alto a sinistra)
MN05 - Cascata: Percorso 18
MN06 - Sub: Sazanami Town




Modifica by Blaze:
Per eventuali richieste consultate questa discussione, Grazie.



mercoledì 13 luglio 2011

401 File Error

Cause sconosciute.

Per altre soluzioni o trucchi sicuri al 100%

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Soluzine completa Ratchet & Clank Size Matters [PSP]

TRUCCHI
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Si sbloccano ottenendo i PUNTI ABILITA'
CLANK GIGANTE testagrossa: 01 
CLANK testagrossa: 03 
RATCHET testagrossa: 05 
E' carichissima: 07 (LUNA fiammeggiante)
Più campanaccio: 08 (campanacci a go-go!)
Livelli speculari: 10 
Superfioritura: 12 (grafica più brillante)
NEMICI testagrossa: 14 
Scambio arma: 16 (le armi cambiano a caso)
Confusione Bolt: 20 (i comandi cambiano a caso)
Vecchio stile: 24 (grafica sporca, tipo vecchio film rovinato e virato)
Muuu!: 24 (muggiti a go-go!)
Modalità HARDCORE: 24 (sfida per i più esperti, non è possibile salvare)
Sali sulla CASA SULL'ALBERO: 25 (luogo segreto con 4 minigiochi di CLANK e varie curiosità sul gioco, sulle orme dell'INSOMNIAC MUSEUM di R&C2 e R&C3. Ci si arriva cmq con un trucco).

PUNTI ABILITA'
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Ce ne sono 25.
1-Allenati più velocemente-Pokitaru: completa la fase di "addestramento" in meno di 1:32.
2-Non agitare le acque-Pokitaru: completa la sfida in barca a Pokitaru senza subire nemmeno un colpo
3-Le mucche sono bisbetiche?-Pokitaru: trasforma 26 granchi in mucche con il MUCCATORE/MUCCARMAGEDDON
4-Seppelisci i pigmei-Ryllus: fai mangiare ai Fiori Sepoltori 5 pigmei
5-Luci, camera, azione!-Ryllus: distruggi 11 telecamere fluttuanti
6-Spedizione-Ryllus: frantuma tutte le casse in questo livello (compresa la parte di Clank)
7-Smaltimento materiale esplosivo-Kalidon: elimina tutte le bombe telecomandate nella sfera dei GRAVISCARPONI
8-Super Lombax-Kalidon: uccidi 25 nemici di fila senza farti colpire
9-Diventa uno skyborder provetto-Kalidon: vinci una gara di Skyboarding senza usare il turbo
10-Serrata-Metalis: vinci una sfida di lancio di Gadgebot senza far segnare nessun altro
11-Terrore dei cieli-Metalis: ottieni più di 600 punti (950 in MODALITà SFIDA) nella sfida di CLANK GIGANTE
12-Il gladiatore definitivo-Metalis: completa tutte le sfide dell'arena di Clank
13-Gli amici non si toccano-In sogno: supera il combattimento CLANK GIGANTE senza subire un colpo (se si supera il livello senza fare il punto abilità, non è possibile farlo senza iniziare nuovamente il gioco: uno volta superato il livello, pur rigiocandolo la parte con CLANK manca, come tutti i boss; oppure si può lasciare un salvataggio al punto del livello precedente).)
14-Terrore notturno-In sogno: sconfiggi l'orda di nemici nell'ultima isola in meno di 45 secondi
15-Diventa uno skyboarder fenomenale-Avamposto Medico Omega: supera la sfida da mestri in meno di 3:25 (è l'ultima sfida) 
16-Scioccali-Challax: uccidi 23 soldati Shock senza lasciarci le penne
17-Maestro delle armi ipertecnologiche-Challax: sconfiggi il nemico senza usare COLPITORE, BOMBA ACIDA, BLITZER, MISSILE SHOCK, LASER A TRACCIA, PISTOLA BALESTRA o RYNO
18-Basta parassiti!-Challax: ottieni più di 1550 punti (1900 in MODALITA' SFIDA) nella sfida di CLANK GIGANTE (almeno credo: a 1500 non me l'ha dato a 1555 si; nel menù stranamente appare subito e solo il punteggio da raggiungere in MODALITA' SFIDA)
19-Il gladiatore definitivo-Satellite di Dayni: completa tutte le sfide dell'arena di Clank
20-La protesta della lana-Satellite di Dayni: completa il livello 8 senza uccidere Montoni inferociti
21-Boing bonig boing-Satellite di Dayni: salta su una pianta rimbalzante 10 volte di fila
22-Violente emozioni-Dentro CLANK: non farti colpire mentre sei dentro la testa di CLANK
23-RATCHET... solo RATCHET-Dentro CLANK: sconfiggi il nemico usando solo la chiave (fino al punto in cui usi il POLARIZZATORE per aggiustare CLANK)
24-Annientamento dell'elite-Quodrona: uccidi più di 70 cloni d'elite durante la battaglia dei cloni (è la prima parte dello scontro finale, la sfida a tempo con timer)
25-Prendi d'assalto il fronte-Quodrona: completa la fase nemica del livello 10 in meno di 1.45.

ASPETTI
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Si acquistano con i BULLONI DI TITANIO
Vacanza Tropicale: 4 
Saccheggiando il capitano...: 6 
Ratchetzilla: 6 
E' disponibile anche la skin di Dan (il pupazzo di neve presente in quasi tutti i giochi della serie), ma è sono per l'online: si ottiene vincendo un certo numero di sfide.

BULLONI DI TITANIO
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Ce ne sono 20. Quando si prende la MAPPA-MATICA la loro ubicazione è indicata sulle mappe dei vari livelli, insieme alle zone segrete (esclusi i livelli IN SOGNO e DENTRO CLANK).
1-Pokitaru: a sinistra della fune su cui si scivola verso la spiaggia, su una piattaforma nascosta
2-Pokitaru: sulla terza isola della parte del livello con la piattaforma mobile, dietro una delle fornaci
3-Ryllus: in un ripiano sotto l'astronave appena arrivi
4-Ryllus: nel Tempio, appena atterrati dopo il lancio della pianta mimic, basta girarsi
5-Kalidon: in un cratere sotto l'astronave appena arrivi
6-Kalidon: sul lato sinistro della prima costruzione, quella in cui per entrare si usa per la prima volta il Raggio Minimizzatore 
7-Kalidon: su una delle piattaforme della Stanza dei Graviscarponi
8-In sogno: sopra il grande cappello che si trova su una delle isole (subito dopo la seconda volta che si usa lo Spruzz-O-Matic)
9-In sogno: a sinistra della costruzione con il primo specchio
10-In sogno: fluttua nel vuoto, si vede anche all'inizio del livello, subito dopo la prima ondata di uccelli; per prenderlo bisogna aspettare di arrivare all'ultima isola, quella coi buchi neri.
Arrivati lì mirare e sparare al bullone per essere teletrasportati in una zona dove velocemente bisogna saltare verso il bullone prima che esploda tutto: se si fallisce non è possibile riprovare, si deve ricominciare il gioco, oppure si può lasciare un salvataggio al punto del livello precedente).
11-Avamposto Medico Omega: in cima alla parte che si supera col salto tra i muri, durante il conteggio pre-esplosione col timer, basta girarsi per vederlo in un'alcova
12-Metalis: nell'Arena Segreta a cui si accede col POLARIZZATORE
13-Challaz: vicino all'astronave appena arrivi
14-Challaz: nella seconda stanza piena di sedili, compare dopo un pò sul nastro trasportatore
15-Challaz: nella zona della statua di Otto, c'è una stanza segreta (proprio dove si trova la pianta mimic che usi per abbattere la statua); vi si accede usando la stessa pianta mimic per aprire un varco nel muro.
16-Satellite di Dayni: sopra il primo edificio; dopo aver piantato le prime due piante mimic e esser saltati avanti basta girarsi per vederlo
17-Satellite di Dayni: nel silos poco prima di arrivare a LUNA, piantare la pianta mimic più piccola dentro il silos per poter saltare sulla piattaforma in alto
18-Dentro Clank: dietro la scala che si usa per risalire all'astronave
19-Dentro Clank: sopra l'ingresso della costruzione a cui si arriva dopo il primo scontro coi nemici; dove il muro cambia di colore fare il salto tra i muri per salire in una zona nascosta
20-Quodrona: in una alcova, a sinistra dell'ingresso dell'ultima stanza, quella con i container con i cloni


ARMI
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Sono 13 in tutto (più la classica ONNICHIAVE), tra queste anche il RYNO, che però è disponibile solo in MODALITA' SFIDA.
Tutte le armi devono essere potenziate fino al livello 4 per poter poi acquistare (in MODALITA' SFIDA) le corrispondenti versioni al TITANIO.
Per ogni arma si possono acquistare una o più modifiche, dagli appositi rivenditori (ve ne sono 3: uno su Kalidon, uno su Challax, uno su Quodrona).
Anche il RYNO si potenzia fino al livello 4, diventando RYNOCERATOR, ma non esiste la sua versione al TITANIO.
Esilarante il MUCCATORE-MUCCARMAGEDDON, che trasforma i nemici in mucche (tipo il MORFORAGGIO che trasformava in galline di R&C1, il PECORATOR di R&C2 e il PAPERIZZATORE di R&C3) 


GADGET
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Sono 8 in tutto.
IPERUNCINATORE: disponibile dall'inizio

SPRUZZ-O-MATIC: si riceve su Ryllus dal Professor Spruzzo

POLARIZZATORE: si vince nella prima sfida di Skyboarding sull'Avamposto Medico Omega

PDA: si prende a Challax (una sorta di negozio Gadgetron tascabile, disponibili le munizioni per tutte la armi, escluso lo Scudo di protezione)

RAGGIO MINIMIZZATORE: si vince nella prima sfida di Skyboarding su Kalidon (insieme ai GRINDSCARPONI, necessari per "grindare" dentro le serrature)

AFFERRA BOLT: si prende sull'Avamposto Medico Omega

SPACCACASSE: si prende sull'Avamposto Medico Omega

MAPPA-MATICA: si prende sul Satellite di Dayni, svela le zone segrete e l'ubicazione dei BOLT DI TITANIO


ARMATURA
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Ci sono 28 pezzi di armatura, 4 per ognuna delle 7 armature standard disponibili.

FUOCO SELVAGGIO
Elmetto: Ryllus-nel tempio
Armatura: Pokitaru-subito dopo avere alzato il ponte, sul ponte stesso
Guanti: Pokitaru-appena usciti dalla caverna coi robot
Scarponi: Kalidon-alla fine della risalita con la piattaforma circolare

MELMA MK.9
Elmetto: Metalis-premio in palio nel minigioco MISSIONE QUASI IMPOSSIBILE, ultima sfida nella'Arena di CLANK del tipo Sopravvivenza del Gadgebot
Armatura: Kalidon-appena sconfitto il boss Mungo
Guanti: Kalidon-premio in palio nell'ultima sfida di skyboarding
Scarponi: Ryllus-nella zona della prima pianta mimic, usarla per aprire un varco nella roccia di diverso colore

CRYSTALLIX
Elmetto: Metalis-premio in palio nel minigioco LA VENDETTA DELLO SCHIACCIABOT, ultima sfida nella'Arena di CLANK del tipo Destruction Derby
Armatura: In sogno-poco prima della fine del livello, nello scontro finale con CLANK GIGANTE
Guanti: Metalis-premio in palio nel minigioco FINALE GALATTICO, ultima sfida nella'Arena di CLANK del tipo Lancio del Gadgebot
Scarponi: Avamposto Medico Omega-all'inizio della parte col timer pre-esplosione

ELETTROSHOCK
Elmetto: Challax-appena sconfitta l'astronave
Armatura: Challax-premio in palio nella sfida di CLANK GIGANTE
Guanti: Metalis-premio in palio nella sfida di CLANK GIGANTE
Scarponi: Avamposto Medico Omega-premio in palio nell'ultima sfida di skyboarding

MEGA-BOMBA
Elmetto: Satellite di Dayni-nella zona del silos col bullone di titanio
Armatura: Dentro Clank-alla fine del livello, prima di saltare fuori da CLANK
Guanti: Satellite di Dayni-premio in palio nel minigioco LA SFIDA FINALE, ultima sfida nella'Arena di CLANK del tipo Lancio del Gadgebot
Scarponi: Satellite di Dayni-premio in palio nel minigioco IMPROBABILITA' INFINITA, ultima sfida nella'Arena di CLANK del tipo Sopravvivenza del Gadgebot

IPERBOREO (solo in MODALITAì SFIDA)
Elmetto: Challax-in cima alla statua di Otto dopo averla abbattuta
Armatura: In sogno-nella zona dell'astronave che sparisce
Guanti: Pokitaru-nella zona con la fune, dove si trova il primo bullone di titanio
Scarponi: Ryllus-nella zona del Tempio

CAMALEONTE (solo in MODALITA SFIDA ripetuta per la seconda volta)
Elmetto: Dentro Clank-all'inizio del livello
Armatura: Kalidon-appena sconfitto il boss Mungo
Guanti: Avamposto Medico Omega-in cima alla parte che si supera col salto tra i muri, durante il conteggio pre-esplosione col timer
Scarponi: Pokitaru-sulle piattforme alla fine della parte con la piatforma mobile


SET DI ARMATURE
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Oltre ai 7 set di armature composte da elementi dello stesso tipo (elmetto, armatura, guanti, scarponi), che quando indossate permettono colpi particolari con l'Onnichiave (oltre a dare una certa percentuale di protezione), vi sono anche alcune combinazioni di elementi di armature diverse che danno a luogo ad altri particolari colpi con l'Onnichiave.
I 7 set di armature standard sono:
FUOCO SELVAGGIO: tutti elementi FUOCO SELVAGGIO
MELMA MK. 9: tutti elementi MELMA MK. 9
CRYSTALLIX: tutti elementi CRYSTALLIX
ELETTROSHOCK: tutti elementi ELETTROSHOCK
MEGA-BOMBA: tutti elementi MEGA-BOMBA
IPERBOEO: tutti elementi IPERBOREO (solo in MODALITA SFIDA)
CAMALEONTE: tutti elementi CAMALEONTE (solo in MODALITA' SFIDA ripetuta per la seconda volta)
Gli altri 6 set di armature sono (indossare nell'ordine: elmetto, armatura, guanti, scarponi):
BOMBA INCENDIARIA: MEGA-BOMBA. MEGA-BOMBA, FUOCO SELVAGGIO, MEGA-BOMBA
CRISTALLO SHOCK: ELETTROSHOCK, CRYSTALLIX, CRYSTALLIX, ELETTROSHOCK
MEGA-ESPLOSIONE: MELMA MK. 9, FUOCO SELVAGGIO, FUOCO SELVAGGIO, FUOCO SELVAGGIO
ONDA TRIPLA: FUOCO SELVAGGIO, ELETTROSHOCK, MELMA MK. 9, ELETTROSHOCK
GHIACCIO II: CRYSTALLIX, IPERBOREO, IPERBOREO, IPERBOREO (solo in MODALITA SFIDA)
INSIDIATORE: FUOCO SELVAGGIO, CAMALEONTE, MELMA MK.9, CAMALEONTE (solo in MODALITA' SFIDA ripetuta per la seconda volta).

IN SOGNO e DENTRO CLANK
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A questi due livelli si accede in modo anomalo.
Per rientrare IN SOGNO si deve andare sull'Avamposto Medico Omega, vicino a una specie di lettino, dalla parte opposta rispetto alla pista di Skyboarding.
Per andare DENTRO CLANK si deve andare allo scontro con LUNA, sul Satellite di Dayni, vicino a ciò che resta di lei.

SKYBOARDING
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Ci sono 4 sfide su Kalidon e 4 sull'Avamposto Medico Omega.
I premi sono gadget e pezzi di armature.

ARENE DI CLANK
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Ce ne sono 2, ognuna con 15 minigiochi (5 di Destruction Derby, 5 di Lancio del Gadgebot, 5 di Sopravvivenza del Gadgebot), una è su Metalis mentre l'altra è sul Satellite di Dayni.
I premi sono pezzi di armature.
Un'altra arena con 4 minigiochi del tipo Sopravvivenza del Gadgebot si trova nella CASA SULL'ALBERO.

SFIDE CLANK GIGANTE
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Ce ne sono 2, una su Metalis e una su Challax.
I premi sono pezzi di armature.

BOSS
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Ce ne sono vari, tra cui Mungo, Luna e Otto.
Una volta battuti, non è possibile rifare gli scontri con i boss (a parte Otto).
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                                                                                                        Fonte: Mia